CERVIA IN CANOA, INSIEME A MAMMA E PAPÀ

Una gita da remare per tutta la famiglia. Escursioni guidate per conoscere il territorio

Perché limitarsi a costeggiare il fiume quando… puoi navigarlo insieme a chi ami?

Il Savio è il corso d’acqua che divide Lido di Classe e Lido di Savio, per poi tuffarsi nel Mare Adriatico, a pochissimi chilometri da Milano Marittima.
Con i suoi 126 chilometri di lunghezza si conquista il primato di fiume più lungo della Romagna e si presta ad escursioni in barca, in canoa e in kayak.
Nella stessa zona sono davvero numerosi i corsi d’acqua che irrigano la costa per poi sfociare in mare.

Organizzare un’escursione in canoa è un’ottima occasione per spendere qualche divertente ora in mezzo alla natura e immergersi nelle bellezze dell’entroterra di Cervia e Milano Marittima.
Il Club Canoa e Kayak Cervia offre numerose tipologie di imbarcazioni perfette anche per escursioni familiari in compagnia dei più piccoli.

In compagnia di guide esperte vivi la magia del corso d’acqua e esplori i meandri del fiume tutt’ora rimasti incontaminati. La rete di canali nei pressi di Cervia e Milano Marittima è davvero fittissima e affascinante da scoprire a qualsiasi età.
Tra i trabocchi e le sponde verdi hai la possibilità di pagaiare fino alle saline di Cervia e ammirare le preziose varietà di flora e fauna che questo paesaggio naturale sa offrire.
Gli aironi sovente abitano questa località e non è raro incontrare i fenicotteri rosa.

L’esperienza di condividere un viaggio in canoa insieme a mamma e papà è davvero incredibile per i più piccini. Si infila il giubbotto gonfiabile e si parte per una vera e propria avventura, ciascuno con il proprio remo.

Il Club Canoa e Kayak Cervia si trova a soli 3 minuti di auto dal Club Family Hotel Milano Marittima ed è in grado di offrire gite ed escursioni per ogni livello di preparazione.

Assolutamente da non dimenticare durante la tua gita in famiglia in canoa (e da tenere a portata di mano nello zaino!):

  • il cappellino per affrontare senza scottarsi anche le ore più calde
  • il binocolo per ammirare da vicino le meraviglie naturali di questa oasi incontaminata 
  • e ovviamente la macchina fotografica per immortalare ogni momento!