A Milano Marittima anche i mercatini e gli eventi hanno stile ed eleganza!

Al Club Family Hotel 4 stelle a Milano Marittima lo sai già che tutto vale doppio, anche il tuo divertimento e il tempo che puoi trascorrere in famiglia.

Ecco perchè, visto che ci prendiamo cura della tua vacanza in ogni momento, vogliamo darti dei piccoli consigli su cosa fare in estate a Milano Marittima con i bambini.

Partiamo dagli eventi occasionali, ma che possono rendere ancora più indimenticabile la tua vacanza, dandogli un tocco d’arte e di folklore.

L’evento sicuramente più tradizionale, che ogni anno il 2 giugno a Cervia inaugura l’arrivo della bella stagione, è senza dubbio lo Sposalizio del Mare.

Si tratta di un evento che ricongiunge Cervia con il suo mare e si svolge infatti al largo del porto canale, a cui puoi assistere dal molo di ponente di Cervia facilmente raggiungibile con una passeggiata sulla spiaggia di soli 15 minuti dal Club Family Hotel.

Eventi a Milano Marittima

Lo Sposalizio del Mare fonda le sue origini nel 1445, ispirato a un fatto tra storia e leggenda. Si narra che nel giorno dell’Ascensione il Vescovo di Cervia Pietro Barbo, che diventerà poi Papa Paolo II, riuscì a placare il mare gettandovi il suo anello vescovile quando, rientrando da Venezia, la barca su cui viaggiava fu sorpresa da una violenta tempesta.

Lo stesso gesto ogni Vescovo di Cervia da quel lontano 1445 lo ripete al largo accompagnato da un corteo di barche e dopo aver benedetto il mare Adriatico. Dopo che viene gettato in mare l’anello, appositamente inciso, sono davvero tanti i nuotatori che si gettano alla sua ricerca, perché si crede che chi riesce a pescarlo avrà un anno propizio.

Allora vuoi provare a tuffarti anche tu?

In luglio è la volta dell’appuntamento più atteso dell’estate.

Infatti il primo week end di luglio va in scena la Notte Rosa un evento che coinvolge e unisce tutta la costa dai Lidi Ravennati fino alle Marche.

Anche Milano Marittima per l’occasione si veste tutta di rosa con allestimenti, concerti e spettacoli che durano dal tramonto all’alba.

Il più atteso, soprattutto per i bambini, è senz’altro lo spettacolo pirotecnico che vede esplodere tutta la Riviera Romagnola dalle 23,00 contemporaneamente in mille colori.

Se vuoi goderti al meglio questo spettacolo ti suggeriamo di farlo dalla spiaggia, ma puoi benissimo farlo seduto comodamente nel nostro giardino proprio di fronte al mare.

Sempre in luglio il secondo week end ha luogo invece la più prestigiosa e divertente kermesse sportiva e di spettacolo che vede personaggi famosi del mondo dello spettacolo, sport e giornalismo, sfidarsi sulla terra rossa nel Vip Master.

Il torneo viene organizzato a scopo benefico dal Circolo Tennis di Milano Marittima, dove si svolge a solo 1 km dal Club Family Hotel  e ogni anno vede aumentare il suo pubblico. Sinceramente non piacerebbe anche a te tifare insieme ai tuoi bambini un beniamino di famiglia mentre si esibisce in un rovescio e segna un ace?

Mercatini e mostre a Milano Marittima

Alla  Mostra d’antiquariato l’Antico e le Palme invece Milano Marittima dedica tre week end in estate a giugno, agosto e settembre. La mostra mercato si svolge dal pomeriggio e per tutta la sera, lungo i viali alberati di Milano Marittima intorno a piazza Primo Maggio, praticamente a 2 minuti a piedi dal Club Family Hotel.

Si tratta di un’esposizione serale di pezzi di antiquariato, collezionismo, modernariato, vintage e non solo.

Sui banchi di operatori del settore, provenienti da tutta italia e accuratamente selezionati,  potrai ammirare piccoli oggetti di artigianato locale, della tradizione rurale e contadina, così come pezzi di antiquariato provenienti da antiche dimore.

Hai già pensato a quanti preziosi oggetti potresti trovare da portare a casa come ricordo?

Questi sono gli eventi sporadici, ma sai quante sono le cose che puoi scoprire, ammirare, acquistare a Milano Marittima le sere d’estate con la tua famiglia?

Scopriamole!

La mostra mercato che caratterizza tutta l’estate è senza dubbio Il Vialetto degli Artisti, che ha luogo tutte le sere d’estate lungo il celebre Canalino di Milano Marittima , a 7 minuti a  piedi dal Club Family Hotel.

Si tratta molto di più di una mostra mercato, perchè qui su quello che ormai è più conosciuto come Vialetto degli Artisti che come Canalino, ogni anno artisti, designer, creativi e artigiani convogliano da tutta Italia per un’esposizione di oggetti unici, vere opere d’arte e di creatività che sarà bello portare a casa, non credi?!

L’altra mostra mercato dell’artigianato locale artistico e culturale che non puoi perdere, si tiene ogni mercoledì sera in estate, ed è Aghi di Pino, che si tiene a Pinarella a 6 km dal Club Family Hotel. 

Quasi un centinaio di operatori che espongono i prodotti tipici gastronomici della Romagna, così come dell’artigianato artistico e della tradizione contadina.

Curiosare tra questi banchi sarà come viaggiare per tutto l’entroterra romagnolo, con il vantaggio che un pezzo, ma anche due o tre, li potrai portare a casa e rivivere tutti i bei momenti passati in Romagna.

Qui potrai davvero perderti tra i sapori, i profumi e le tradizioni della Romagna, e scoprire piccoli dettagli di questa regione turistica che affonda le sue origini in civiltà contadine e borghi di pescatori, trovando preziosi capolavori artigianali e prodotti gastronomici da acquistare come souvenir davvero originali e unici.